OUR SPONSORS

Torna indietro

Il diritto alla salute è ancora un principio indiscutibile che la nostra Costituzione prevede senza se e senza ma, malgrado tutte le mortificazioni di tagli e ridimensionamenti di spesa ai quali il nostro Servizio Pubblico viene sempre più ricorrentemente sottoposto.

Assicurare la Salute obbliga chi la garantisce a essere a sua volta portatore del diritto di erogarla e supportarla, senza il timore che l’esercizio della professione sanitaria sia quotidianamente messo a repentaglio da richieste di risarcimento per imperizie e negligenze troppo spesso pretestuose. Impropriamente incoraggiate da una distorta informazione e da una altrettanto impropria rincorsa a una sussidiarietà economica che trova nella crisi ancora perdurante facile terreno di coltura.

La rigida implacabilità delle statistiche ha indotto molti sottoscrittori di rischi sanitari all’abbandono del settore, forti del perdurante mancato obbligo a contrarre in capo alle Compagnie. Assimedici, da sempre broker specialista in Responsabilità Sanitaria per essere sempre in grado di soddisfare il sanitario, presta attenzione nel mantenere e ricercare compagnie di assicurazione che non siano il risultato di una avventata e frettolosa scorribanda di incassi di premi e di intercettazione di assicurati, da abbandonare con altrettanta superficialità irresponsabile al primo segnale di fisiologico impegno di sinistri denunciati.