OUR SPONSORS

Torna indietro

Ab medica, nota azienda italiana distributrice e produttrice di tecnologie medicali, è un partner di eccezione in campo sanitario, nel segno dell’innovazione e dello sviluppo.

Nella storia di ab medica la costante è il progresso. Dall’introduzione, ancora negli anni ’80 del primo catetere multilume, fino alla distribuzione, nel nuovo millennio, dei sistemi robotici Da Vinci, Cyberknife e Mako (rispettivamente per la chirurgia mininvasiva, la radiochirurgia e la chirurgia ortopedica), il percorso di ab medica è sempre stato segnato dal desiderio di contribuire alla salute 3.0 L’attività di ab medica copre svariate aree di competenza che comprendono la chirurgia mininvasiva, la chirurgia ortopedica, la chirurgia spinale, l’Anestesia e la Rianimazione, l’Elettrofisiologia, l’Endoscopia, La chirurgia endovascolare, la Rigenerazione tissutale, la Neuroradiologia interventistica, la Radiochirurgia, la Telemedicina.
Sempre con il desiderio di accogliere nuovi spunti e progetti futuri, ab medica alimenta e intensifica il dialogo con atenei, centri di ricerca, laboratori scientifici.

Ab medica fa squadra: all’interno della holding, cooperano e collaborano in perfetta sinergia diverse realtà aziendali: ab medica Deutschland Gmbh e Co. KG, ab medica s.a.s, ab medica sagl, A TLC, Genomia, Medical Labs, Pacinotti, Telbios, Officine Ortopediche Rizzoli. Dalle peculiarità di ciascuna nasce un contributo concreto per un bene unico e comune, la salute della persona. Ab medica in prima linea: oltre al ruolo di distributore, l’azienda crede nella ricerca e sviluppo continuo: risultato di questo impegno sono 15 brevetti internazionali registrati e 5 prodotti medicali presenti sul mercato.

Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito www.abmedica.it