OUR SPONSORS

Torna indietro

Gruppo LINET
Leader a livello europeo nella produzione e distribuzione di letti ospedalieri di ultima generazione (oltre 90.000 letti venduti all’anno in più di 100 paesi con un fatturato di oltre 220 milioni di €uro 2015-2016) con un CAGR (cumulative annual growth rate) superiore al 20% negli ultimi tre anni.Il successo del Gruppo è basato su continue innovazioni tecnologiche che contribuiscono alla ridefinizione degli standard qualitativi delle moderne Strutture Ospedaliere.
Il vasto portafoglio prodotti include letti specialistici studiati per i reparti critici e di terapia intensiva, letti per i reparti di degenza e prodotti studiati per case di riposo e strutture assistenziali.La gamma prodotti Linet comprende inoltre una vasta gamma di accessori, arredi oltre a superfici terapeutiche, sia statiche che dinamiche, per la prevenzione e il trattamento delle piaghe da decubito.
Il Gruppo LINET SE, nato nel 2012 dalla fusione di Linet e Wissner-Bosserhoff, dal 1952 (anno di fondazione di Wi.Bo.) ad oggi ha installato oltre 1.000.000 di letti.

Linet Italia
Filiale italiana del Gruppo Linet, promuove tecnologie dirette al miglioramento della qualità del lavoro nei reparti ospedalieri. L’azienda opera su tutto il territorio nazionale con strutture dedicate alla vendita ed al service.
Dal 2007 ad oggi l’azienda ha fornito la maggior parte delle strutture ospedaliere e universitarie presso le quali sono stati installati oltre venticinque mila letti.