OUR SPONSORS

Back

Vygon Italia è la filiale italiana del Gruppo Vygon, che ha sede ad Ecouen (Francia). Fondato nel 1962, il Gruppo Vygon, vanta oltre 50 anni di storia ed esperienza, 26 filiali, 11 stabilimenti e circa 2.400 impiegati, con un fatturato di oltre 320 Mio €.

Si tratta di un Gruppo a proprietà famigliare, fattore che favorisce un approccio con clienti, fornitori e partner in un’ottica di collaborazione a lungo termine.

In Vygon progettiamo e proponiamo soluzioni, servizi e dispositivi medici affidabili per migliorare la qualità della vita durante il suo intero ciclo. Insieme agli operatori della salute garantiamo l’efficacia e la sostenibilità delle procedure terapeutiche con competenza ed innovazione.

 

Vygon è tra le prime aziende ad aver introdotto sul mercato dispositivi medici monouso soprattutto per area critica: neonatologia e pediatria, anestesia e terapie intensive, emergenza, chirurgia, cardiologia e oncologia. Vygon ha un approccio di controllo verticale dei processi, dalla progettazione alla sterilizzazione, nell’ottica di garantire la qualità dei prodotti e soddisfare le esigenze dei clienti.

Qualità, facilità d’uso e sicurezza dei prodotti sono al centro dell’attenzione per Vygon.

Applicando costantemente la nostra filosofia della “additive innovation”, ovvero l’innovazione continua dei prodotti e delle procedure, e grazie a significativi investimenti in formazione e didattica, Vygon Italia è oggi particolarmente attiva in alcuni macro-progetti:

·     monitoraggio emodinamico, tramite una tecnologia (MostCare Up) progettata, brevettata e sviluppata in Italia, distribuita a livello mondiale, che consente di gestire un numero elevato di pazienti in modo proattivo, con migliori e più tempestive informazioni cliniche;

·     kit customizzati, prodotti nel proprio magazzino in Italia, che permettono una migliore adesione alle procedure di sicurezza grazie a prodotti specialistici realizzati ad hoc per ogni protocollo clinico;

·     cateterismo di medio-lungo termine tramite cateteri (PICC e Midline) che, posizionati con facilità sulle braccia dei pazienti, anche dagli infermieri, permettono una più sicura gestione del paziente anche a domicilio, anche grazie al nuovo sistema (Pilot) di identificazione della posizione della punta del catetere;

·     sistemi di ventilazione non invasiva e di rianimazione cardiopolmonare ideati dal Prof. Georges Boussignac, che permettono di migliorare la ventilazione di pazienti critici (edema polmonare acuto, arresto cardiaco, …);

·     nutrizione enterale di sicurezza, con gamme di dispositivi medici specializzati per adulti e neonati.

 

Grazie a questi macro-progetti, Vygon cerca di dare un contributo significativo nel trattamento dei pazienti sia in ospedale sia a domicilio e di dare quindi un significato concreto al proprio motto: Value Life.